lunedì 18 febbraio 2013

Flower Turquoise Necklace Tutorial


Eccomi qui!! E' passato un po' di tempo lo so.. ma ultimamente sono alla ricerca di non so nemmeno io cosa.. forse è l'arrivo della primavera, che la mia testolina percepisce moooolto in anticipo e si è già messa in movimento per le belle giornate di sole che all'effettivo ancora non ci sono! xD e niente, per questo vi mostro come realizzare una catenina facile facile - ma veramente troppo facile - di quelle da indossare per non sentirsi vuote tra il mento e la scollatura, per tappare i buchi di quando si toglie la sciarpa, per coloro che devono sempre indossare un accessorio, o per dare un tocco di primavera a queste giornate che ormai si stanno allungando.. ehhhh! 

Andiamo a vedere come realizzare la Flower Turquoise ;)




Passo 1:


Utilizzando alcuni elementi che abbiamo visto nel post precedente, tagliate  un pezzo di catenella - in questo caso è una catenella in ottone - della lunghezza girocollo che desiderate, prendete una dozzina di anellini dello stesso colore della catenella, una chiusura che potete realizzare anche voi a mano con del filo - anch'essa in ottone, nel mio caso - e una dozzina di gocce in turchese piccole piccole :D queste misurano circa 1cm di altezza e 6mm di larghezza nella parte più ampia.


Passo 2:


Con l'aiuto delle pinze aprite gli anellini, infilateci le gocce e richiudeteli, come in foto. Io cerco sempre di incastrare l'apertura dell'anellino all'interno del buco della perlina, in modo da non rischiare che si apra o che graffi a contatto con la pelle o che tiri qualche filo di sciarpe o maglie.


Passo 3:



Infilate le gocce facendo passare la catenina all'interno degli anellini. Più gocce mettete più il fiore verrà bello grande e corposo.


Passo 4:


Mettete due anellini alle estremità della catenina, che serviranno come aggancio per la chiusura, come vedete in foto.


Passo 5:


Sollevate la catenina e vedrete come il fiore si formerà da sè. :)

FINITOOO!!! Facile, no??

Potete provarla anche in diversi colori, con gocce di cristallo, di vetro, oppure fatele voi in fimo, in legno o quello che più vi piace.

E non dimenticatevi che la catenina si può utilizzare anche per indossare altri ciondoli.. quindi anche questa Flower Turquoise è un po' intercambiabile! ;)

Al prossimo tutorial!



Nessun commento:

Posta un commento